Videogames
Videogames

SOLUZIONE COMPLETA DEL GIOCO!!!

3 - Le Grotte (Parte 2)

Questa è ABSOLUTELY la parte + pallosa del gioco (fino ad ora). Ovviamente, visto che QUALCUNO si è degnato di giocare, eccovi la mappa...Esigo uno straccio di commento sul guestbook e/o un assegno nel mio conto in banca svizzero come ringraziamento!

Ok, non si capisce niente all'inizio. Nella stanza denominata "Stanza Pulsanti" ci sono tre pulsanti (ma va?) che aprono altrettante porte, ognuna di colore differente. Vi sfido ad individuare quali sono i colori e dove sono le porte guardando la mappa JJJ

Torniamo a bomb...BOOOOM!

Non fate i furbetti a premere contemporaneamente tutti i pulsanti...non funziona! Si apre una porta per volta ! Quando più avanti qui troverete ad esempio "andate nella stanza blu/rossa/gialla", è sottinteso che PRIMA dovete andare nella stanza dei pulsanti, cliccare sul colore che volete, e POI dirigervi verso la porta.

Se volete, per memorizzare un pò la struttura delle grotte fatevi un giro. Se tutto quello scritto sotto non funziona, fatelo DAVVERO un giro per le grotte e le varie stanze. Magari il gioco necessita che Jean si renda conto che, ad esempio, una stanza è inaccessibile per il momento. Boh, fate voi.

Tornate poi alla stanza dei pulsanti. Qui sotto troverete, bene o male, la mappa dei contenuti delle 4 (la 4° si troverà in seguito) porte colorate.

Aprire la porta rossa (dalla stanza dei pulsanti) ed entrate. Dirigetevi verso la porta verde segnata qui sopra e cliccate sul pulsante verde (e chi ci pensava?). Si sentirà il rumore di una porta che si apre. Andate, sempre nella stanza rossa, dove c'è scritto "Poster?"...onestamente ignoro cosa sia...cliccate e scegliete la prima risposta. Tornate indietro, cliccate il pulsante blu nella stanza e dirigetevi verso la grotta blu.

ATTENZIONE: se volete far suicidare Jean, no problemo, basta tirare dritto per la strada con la scritta "Trappola!". Indiana Jeans si troverà spiaccicato da un masso rotolante! Tamarro!

****

ATTENZIONE! Questa è la parte che ho corretto dopo la prima stesura!! Tutti si fermavano qui perchè c'era un errore!! La parte corretta è in VERDE

***

Ma la porta rossa sulla SX dovrebbe essere aperta adesso. Sfruttando il passaggio segreto esaminate il macchinario e manipolare (?) il poster è proprio dopo l'aggeggio atlantideo, sul muro. Il "poster" serve infatti a "dirigere" i massi rotolanti. Questa volta, quindi, NON scegliete la prima opzione ma la SECONDA, in modo tale che il "mento" della "faccia" sul "poster" sia rivolto verso l'alto. Sentirete un "ding" si ok se tutto è andato bene. Adesso potete visitare la porta gialla e, salendo sopra il quadrato (prima mortale) farete rotolare via il masso. Proseguendo troverete però un burrone...

Tornate indietro, aprite la porta rossa (quella vera) e dirigetevi verso quella verde...

Oibò, ora è aperta!!

Dopo aver vomitato l'anima alla vista degli scheletri, fate prendere a Jean la scatoletta di tonno sul tavolo e tornate al villaggio.

...dove Nadia (vedi immagine) si sta divertendo un mondo! J

Parlate col capo e dategli l'oggetto trovato. Fatevi un giro per il villaggio alla ricerca di qualche pupa più disponibile di Nadia. Ma Jean, sappiamo bene, non è George Clooney, e non verrà fatto entrare nelle tende. Tornate incavolati neri dal capo e spiegategli la situazione tragica: lui, a parte scrivervi la ricetta medica per il viagra, porterà tanta sfiga che arriverà il Retan !

Scappate verso la grotta. Adesso, Marie sarà pure cresciuta in una tribù ma...azz...è parecchio viziata! Al punto che vorrà essere presa in braccio!

Naturalmente come prima cosa dovrete accendere la solita fonte di luce.

Andate nella stanza A DESTRA di quella gialla (grazie a Dario per la segnalazione di un piccolo errore), vedi mappa. Aprite la porta che troverete qui dentro e...BAMM! Non una, ma TRE porta tra cui scegliere!

Entrare nella seconda (quella al centro se non ricordo male) e salite con Jean sul pietrone di DX. Aprirete così la 3° porta della sala precedente. Andateci e...bum ! Cambierà scenario...ora è un POCHINO più tecnologico! Continuate fino a trovare una porta che non si apre...memori della serie, fate usare a Nadia la pietra azzurra e...

BINGO! Il porto "segreto" del Nautilus ! Strano che Argo non l'abbia ancora trovato se ci sono riuscito io !

Vai a:
Il Nautilus!



Copyright© Max 2001. All rights reserved ®

Il sito è amatoriale ed il materiale in questa pagina non è a scopo di lucro. Il copyright e tutti i diritti passati, presenti e futuri sul materiale qui disponibile è ovviamente dei legittimi detentori.