Videogames
Videogames

SOLUZIONE COMPLETA DEL GIOCO!!!

8 - Atlantide !

Anche qui, essendo la soluzione lineare (raramente si torna negli stessi luoghi)...non c'è la mappa !

Allora...Una volta dentro il tempio, Indiana Jeans farà da guida...non chiedetemi perchè! Andate dritto dritto ed entrate nella porta. Se non siete ubriachi ed avete preso la direzione giusta, la stanza avrà un occhio molto tamarro sul pavimento. Saliteci su. Una porta verrà aperta...E' l'unica altra porta della stanza precedente (quella che, incredibile, prima era chiusa! LOL LOL LOL). Entrate ed arriverete ad un certo punto ad una porta con due "occhi", uno a dx uno a sx. Cliccate su quello di sx (il primo) per aprirla. Seguite il percorso ed arriverete nel luogo iniziale MA dall'altra parte del fiume di lava, il che non è una quisquilia...

Seguite i corridoi...lo so, sono 2-3 identici ma ricordatevi chi ha fatto il gioco...al 3° c'è un'iscrizione egizia...leggetela e poi proseguite. Salite dalla scala circondata dalla lava e vi ritroverete in un salone con una tomba al centro! Orrore !

C'è un'iscrizione...provate a leggerla. Da quanto ho capito, per uscire, bisogna premere quei pannelli circolari a terra in SEQUENZA RISOLVENDO UN INDOVINELLO ! IN GIAPPONESE!

Ma poteva mai la Tamarro Forever fermarsi per una simile cretinata? No, ovvio!

Vedete qui sopra lo schif...lo schizzo? Immaginatevi che i pallini neri siano i pannelli a terra. e seguite questa sequenza:

1-3-5-1

4-6-2-4

La sequenza è giusta se non sentite più di un campanello per volta. Se ne sentite 4 tutti insieme...mi dispiace per voi ^__^

Azz! Che succede! La tomba si è aperta !

La madre di Nadia! LOL LOL LOL!

Jean: "Signora La Alvaal, che piacere! E' un piacere incontrarla dal viv...cioè..."

La madre di Nadia, stufa di stare lì dentro e ispirata da un coetaneo, si mette ad urlare "SEMPRE PIU' IN ALTOOOOOO !" e vola su su su ! SEMPRE PIU' IN ALTOOOOO ! LOL LOL !

Cosa fare adesso se non saltare dentro la tomba? Ovvio, no?

Si arriva in un altra stanza. A sud c'è una croce di lava, a ovest (sx) 2 porte e, continuando il corridoio, una facciata chiusa (per ora). Entrare nella prima porta che si incontra

Interagite un pò con tutto tranne che con i pulsanti in fondo. Poi premete quello di sinistra: si sentirà un "ding!" (mi pare)

N.B. Avrò tutta la fortuna del mondo ma, nonostante io ed il giapponese siamo come Nadia e la cucina, ho risolto al primo colpo tutti gli indovinelli. Mò mi chiedo: ma per un giapponese che cos'è finire questo gioco? Un passatempo?

Andate nella stanza accanto ed azionate il meccanismo. In perfetto stile Indiana Jeans, la croce di lava è scomparsa ed adesso ci sono delle scale...

ORRORE ! La sala delle torture !

Ecchissenefrega! Tirate giù i calzoni alla mummia (spero non sia la madre di Nadia!): si aprirà una porta. Tornate indietro a quella facciata a cui accennavo prima. Mò è aperta.

Superata una stanza, arriverete in un nuovo quadro, formato da 3 porte: una continuando dritto, una visibile subito, una proseguendo a destra.

Provate ad entrare nella porta che vedete già dalla vostra posizione....

CHEEEEEEEE ???????? PARIGI???

Nemo: "Azz...si vede che non vengo da tanto...me lo ricordavo diverso sto posto! "

Sta di fatto che NON dovevate entrare qui dentro e che adesso dovete rifare tutto da capo!

...

...

...

Scherzetto! LOL LOL LOL!

Tornati alla normalità e spento il cannone che il gruppo si stava fumando, andate nelle altre due stanze: in una prendete lo scudo, nell'altra la spada. Poi date la spada a chi aveva due scudi e viceversa.

FORSE ora Parigi non c'è più dietro quella porta ! ^__^

Ci sono due lunghi corridoi: in quello di DX prendere qualcosa dalla valigia (ma chi ci verrà mai in questi posti??) ed usate la pietra azzurra di Nadia con l'occhio sulla parete

Andate nell'altro corridoio, entrate dalla porta e poi dritti nel teletrasporto!

OPS ! E mò???

Nadia, stufa del comportamento di Jean, lo butta sulla lava...

Oibò! Jean CAMMINA sulla lava !

Dopo essersi convertiti tutti e 4 (lui compreso) alla sua religione, raggiungono il lato opposto!

N.B. Non so voi...ma tutto ciò mi ricorda Indiana Jones (non Jeans) e l'ultima crociata...mah...

Entrare nel portone gigante...

AZZ...forse era meglio non entrare!

Vengono catturati tutti.

E qui arriviamo al capolavoro della demenza: il Nautilus sta passando in un punto dell'oceano A CASO...PER CASO e IN CASO...CASUALMENTE le bombe messe da Jean esplodono proprio in QUEL momento e...BAMM ! Frittata tra Nautilus e base di Argo!

Il Nautilus, contro ogni (...) previsione, si salva, ma J&N sono portati via da Argo nella sua fortezza volante.

Vai a:
La fortezza volante di Argo



Copyright© Max 2001. All rights reserved ®

Il sito è amatoriale ed il materiale in questa pagina non è a scopo di lucro. Il copyright e tutti i diritti passati, presenti e futuri sul materiale qui disponibile è ovviamente dei legittimi detentori.