Videogames
Videogames


The Secret of Blue Water
(Videogioco per Famicom/NES) - 1991

Tamarro Forever - www.thesecretofbluewater.comTamarro Forever - www.thesecretofbluewater.com


Pagella:
Grafica:
(3/10 - vedi le immagini...però i personaggi, a modo loro, sono fatti bene !)
Trama:
(2/10 - Beh, non è che ci possa essere una trama particolare...ma i livelli sono 50!)
Giocabilità:
(6/10 - dopo aver familiarizzato col gioco, vi divertirete)
Longevità: Variabile
(-/- - Dipende se vi piace lo stile di gioco o meno...)


 

 

 

 

 

 

Commenti:
Vi ricordate i mitici giochi del Commodore 64, quelli che, prima della Playstation, vi tenevano incollati per ore e ore davanti allo schermo, nel tentativo di superare un livello difficile ma che vi lasciavano contenti una volta raggiunto lo scopo?

Beh, se tenete ancora il C64, vi consiglio di rispolverarlo, perchè questo gioco non ha niente a che fare con il glorioso passato dei videogames!

Comunque, se ci passate un pò di tempo, vi sembrerà tamarrissimo. Lo schema del gioco è quello classico del 90% dei videogiochi giapponesi: strategia (una sorta di scacchi, con ogni personaggio dotato del proprio particolare movimento ed abilità) e combattimenti a punti (via via che fate fuori gli avversari, i vostri indici di combattimento, difesa etc etc aumenteranno.

Resisterete mentalmente ad un violento scontro corpo a corpo tra la balena Ilion e la Torre di Babele? O tra Jean ed un dinosauro in t-shirt (giuro!) ?

Aspetti Positivi: Nadia! ...mmm...forse anche il fatto che è in inglese (grazie a dei santi hackers traduttori) ed i combattimenti, che sono particolarmente tamarri: quando due si trovano vicini, scatta la lotta ed uno può scegliere come battere l'avversario...l'arma segreta di Nadia è il CHARM ! CHARM ! CHARM ! cioè FASCINO ! FASCINO ! FASCINO ! ...peccato che poi la guardia l'addormenta e la bastona di brutto L Tra parentesi la guardia mi ha addormentato pure il Nautilus...mah...

Aspetti Negativi: Jea...cioè TUTT...cioè, la grafica pietosa pur essendo del 1991, la giocabilità che solo dopo anni diventa familiare, il dover bastonare la tastiera per trovare i tasti giusti (frecce --> per muoversi - zero nella tastiera numerica --> per annullare - punto nella tastiera numerica --> per confermare) e l'eccessiva difficoltà...anche se, una volta capito il trucco (cioè l'obiettivo del gioco) diventa QUASI bello giocare...c'è TAAAAAANTA tattica da mettere in atto...

****

** ATTENZIONE! Se siete arrivati qui direttamente, leggete prima l'informativa sui download ! **

Scarica il gioco (versione INGLESE)
Scarica l'emulatore per NES




Copyright© Max 2001. All rights reserved ®

Il sito è amatoriale ed il materiale in questa pagina non è a scopo di lucro. Il copyright e tutti i diritti passati, presenti e futuri sul materiale qui disponibile è ovviamente dei legittimi detentori.Si ringrazia Lucio per i link al suo sito , Lee per molte informazioni e tutti quelli che hanno pensato di mettere nel loro sito i files. Ovviamente, c'è il link diretto alle loro pagine se volete vederle.